Carradori Medical Services
Via G. La Pira 153-159
Monsummano Terme
Tel: 0572 954072

CARRADORI SRL ha una organizzazione ed una struttura specializzata nella manutenzione e riparazione di apparecchiature elettromedicali. 

CARRADORI MEDICAL SERVICES è la divisione specializzata nella manutenzione e riparazione di un’estesa gamma di strumentazioni che comprende la quasi totalità delle apparecchiature medicali, da laboratorio e ausili.

Le assistenze ufficiali ed esclusive per i migliori marchi testimoniano l’altissima qualità dei processi di lavorazione e dei rigorosi controlli che svolgiamo a seguito delle certificazioni ISO 9001:2008 , ISO 13485:2003, OHSAS 18001:2007 E CF GAS 303/2008.

CARRADORI MEDICAL SERVICES prevede l’invio di tecnici specializzati nel campo dell’assistenza tecnica per refrigerazione biomedicale e criogenica, lavaggio e sterilizzazione presso Ospedali, Case di cura, Rsa, Industria Farmaceutica, Laboratori dentistici e sanitari.

Assistenza autorizzata esclusiva settore speciale per la Toscana

Miele Service Partner

Per ottimizzare il nostro servizio, offriamo verifiche di sicurezza e manutenzioni programmate che mirano a garantire la sicurezza elettrica e funzionale non solo di apparecchiature elettromedicali e da laboratorio ma anche di tutti gli ausili medicali utilizzati.

Le Verifiche di Sicurezza Elettrica CEI 62-148 (CEI EN 62353) ex CEI 62.5 eseguite secondo quanto previsto dalla nuova Norma CEI 62-148, prevedono il controllo dei valori delle correnti di dispersione sull’apparecchio e sulle parti applicate, oltre a verificare il valore della resistenza del conduttore di protezione (Terra) , i dati di targa e il funzionamento generale dell’apparecchio.

Le Verifiche Funzionali secondo quanto previsto dalla CEI 62-148, consistono nel verificare la corretta prestazione dell’elettromedicale.

I nostri laboratori sono dotati delle più moderne apparecchiature per la riparazione, il controllo e la taratura dei dispositivi medicali ed elettromedicali con rilascio di opportuni certificati di verifica in accordo alle normative vigenti in materia.
CARRADORI MEDICAL SERVICES svolge l’attività di verifica della sicurezza elettrica in conformità alle norme CEI EN 62-353, EN 60601, EN 61010, e guide CEI 62-128, 62-148 , oltre a verifiche su Co2,O2, tachimetrica, dinamica, Temperatura, defibrillatori, con strumentazione certificata.
Opera nei settori Sanitario pubblico e privato, nel settore dentale, sanitario, farmaceutico, diagnostico.

Sicurezza degli Elettromedicali

La norma EN 60601-1 (CEI 62-148) si occupa della sicurezza degli apparecchi elettromedicali. E’ definito tale, un “apparecchio elettrico che trasferisce energia verso il paziente e che è previsto dal suo fabbricante per essere impiegata nella diagnosi, trattamento o monitoraggio di un paziente; oppure per compensare o lenire una malattia, lesioni o menomazioni

Verifiche di Sicurezza Elettrica

Forniamo un elevato servizio di Verifiche di Sicurezza Elettrica in accordo con le ultime Normative vigenti ed eseguiamo tutte le misure tramite strumentazione costantemente aggiornata, certificata e tarata periodicamente. Offriamo un completo servizio tecnico per l’esecuzione e la gestione delle Verifiche di Sicurezza Elettrica ( EN 60601 – EN 62353) relativamente a: Singoli apparati (Privati – Esigenze specifiche) Piccoli gruppi di apparati (Studi Medici – Veterinari) Grandi Strutture (Cliniche – RSA – Case di Cura Laboratori diagnostici Farmaceutica) Ospedali ed ASP. La parte dell’apparecchio che viene posta in contatto fisico con il paziente nell’uso normale è definita “parte applicata”. Essa rappresenta una fonte di rischio maggiore di altre parti dell’involucro, specie per quanto riguarda le correnti di dispersione. Un adeguato programma di verifiche visive e strumentali periodiche garantiscono il mantenimento del livello di sicurezza prescritto tanto per gli operatori quanto per i pazienti, affinchè si possano individuare la maggior parte dei possibili guasti, usure e malfunzionamenti dell’apparecchio.

assistenza autorizzata dei seguenti marchi: